Campionato U12
Scritto da furio | Inserito in Notizie | Pubblicato il 05-04-2017
0
Domenica 2 aprile. 

Primo concentramento del girone D Area 2 del campionato Under 12 a Cernusco sul Naviglio, vicino Milano, nel quale ha partecipato la nostra giovane formazione. Purtroppo a causa di alcune defezioni, la nostra squadra ha giocato solo con quattro eroici ragazzi: Tommaso Weis, Andrea Caprioli, Tommaso Poropat e Francesco Maiorano.
Nonostante queste difficoltà, i piccoli alabardati sfiorano la vittoria con una prova di grande coraggio contro i padroni di casa del Hockey Cernusco.
La partita finisce in pareggio per 3 a 3 con gol di Tommaso Poropat (2) e Andrea Caprioli.
Nella seconda partita contro HC Riva, decisamente la formazione più attrezzata al passaggio del turno, i nostri ragazzi cominciano male nel primo tempo, anche per la stanchezza dovuta al primo caldo primaverile e alla mancanza del quinto giocatore e di riserve, e vanno sotto 4 a 0. Nel secondo tempo riscossa dei piccoli rossoalabardati che mettono in grande difficoltà i gialloneri trentini, aggiudicandosi di fatto la frazione di gioco per 3 a 2, con gol ancora una volta di Tommaso Poropat (2) e di Andrea Caprioli. Finisce 6 a 3 per Riva e con i complimenti dei sostenitori trentini per i nostri validissimi ragazzi.
Allenatore: Roberto Weis. Dirigente: Pasquale Caprioli.
(articolo di Pasquale Caprioli)