HC Pistoia – HC Trieste 1-1
Scritto da DaVeTheWaVe | Inserito in Cronache degli incontri, Prato Senior | Pubblicato il 15-11-2010
1
Giocatore del Giorno:
Sergio "Saracinesca" Dinty e Carlo "AssistMan" Scabar.
(Se pol dir? 120 anni in due...)
WordPress database error: [Unknown column 'profile' in 'field list']SELECT `title`, `website`, `coach`, `stadium`, `logo`, `home`, `group`, `roster`, `profile`, `points_plus`, `points_minus`, `points2_plus`, `points2_minus`, `add_points`, `done_matches`, `won_matches`, `draw_matches`, `lost_matches`, `diff`, `league_id`, `id`, `season`, `rank`, `status`, `custom` FROM wp_leaguemanager_teams WHERE `league_id` = '1' AND `season` = '2010/11' ORDER BY `rank` ASC,`id` ASC
WordPress database error: [Unknown column 'profile' in 'field list']SELECT `title`, `website`, `coach`, `stadium`, `logo`, `home`, `group`, `roster`, `profile`, `points_plus`, `points_minus`, `points2_plus`, `points2_minus`, `add_points`, `done_matches`, `won_matches`, `draw_matches`, `lost_matches`, `diff`, `league_id`, `id`, `season`, `rank`, `status`, `custom` FROM wp_leaguemanager_teams WHERE `id` = '34' ORDER BY `rank` ASC, `id` ASC
WordPress database error: [Unknown column 'profile' in 'field list']SELECT `title`, `website`, `coach`, `stadium`, `logo`, `home`, `group`, `roster`, `profile`, `points_plus`, `points_minus`, `points2_plus`, `points2_minus`, `add_points`, `done_matches`, `won_matches`, `draw_matches`, `lost_matches`, `diff`, `league_id`, `id`, `season`, `rank`, `status`, `custom` FROM wp_leaguemanager_teams WHERE `id` = '31' ORDER BY `rank` ASC, `id` ASC
Match
–
1 - 1
1. Match Day
26 November 2010, 13:00
Bologna
Marcatori: 27′ Salvi (c), 40′ Braz.
HC Pistoia: Michelozzi, Borioni, Dotta, Braccini, Salvi, Gray, Beneforti, Bonazzi, Pagni, Mascia, Vivarelli. Entrati Malvaso, Gori, Maffucci. All.: Treno.
HC Trieste: Dintignana S., Visintin, Giacca, Napolano, Novakovic, Dintignana M., Braz, Quartana, Sorrentino, Scabar. All.: Giacca
Un pareggio che vale una vittoria per i Triestini.
La domenica triestina comincia male, con il coach Giacca che deve rinunciare ad alcuni uomini e parte per la difficile trasferta di Bologna, contro il Pistoia secondo in classifica, con solo dieci uomini, compresi i due Master Sergio Dintignana e Carlo Scabar in formazione titolare.
Per fortuna la risposta di tutti i giocatori è stata notevole: concentrati e attivi per tutta la durata della partita, portano infine a casa un sudato pareggio.
Nel primo tempo il Pistoia riesce a trovare solo in due occasioni il tiro in porta: il primo finisce sulla traversa, il secondo viene deviato da Sergio Dintignana e l’area spazzata dal figlio Matteo.
Nonostante la costante pressione dei toscani, la difesa triestina libera sempre efficacemente e lancia bene Sorrentino e Braz, che con le loro corse mettono in difficoltà la difesa avversaria.
Come nella precedente partita, il fortino triestino cede appena al 27′ su corto, tra l’altro viziato da un vistoso fallo su portiere che l’arbitro incredibilmente ignora: sul primo tiro interviene bene Braz in uscita, sul secondo tentativo c’è il tiro a vuoto dell’attaccante ospite che colpisce col bastone sui paragambe il portiere, e il terzo finalmente trova la strada del gol. Nel primo tempo, lato difensivo del Trieste, l’arbitro è stato spessissimo in difficoltà con le decisioni, sbagliandone alcune clamorosamente in entrambi i versi.
Il secondo tempo presenta ancora i biancorossi molto determinati e quadrati, con le sfuriate Pistoiesi che finiscono inevitabilmente preda dell’attenta guardia di Giacca e Napolano o sul fondo.
E prendendo invece in velocità i toscani, i Triestini guadagnano ampi spazi per i contropiedi. Su una punizione da metà campo, Giacca trova Scabar in perfetta posizione al centro dell’area: questi stoppa la pallina e la serve a Braz, che, in corsa, con un bel tiro fulmina il portiere, indeciso sull’uscita.
Il pareggio arriva come una doccia fredda per i pistoiesi, che non riescono ad approfittare della superiorità numerica, che nel finale arriva addirittura all’11 contro 8.
Braz prende il primo cartellino giallo da quindici anni a questa parte, quando reagisce a un calcio datogli da terra da un centrocampista rossoblù (che non viene sanzionato) e si siede in panchina per cinque minuti nel corso degli ultimi 8 lunghissimi del finale. Nell’azione successiva invece, Quartana, per un colpo involontario di un toscano, perde un dente (il topolino del dentino lo consolerà stanotte) ed esce infortunato definitivamente.
Il finale è da thrilling: i padroni di casa guadagnano un corner corto a tempo scaduto, dopo averne sbagliati tanti. Il primo tiro è deviato ancora da Braz in uscita, ma la ribattuta a colpo sicuro dell’attaccante finisce sul corpo di Visintin.
Rigore netto.
Il pistoiese Pagni si avvicina nervoso alla porta per il gol che vale la partita.
Dintignana lo guarda.
L’arbitro fischia.
Tiro…
…FUORI!!!
I Triestini esultano, e i pistoiesi restano abbacchiati, per una partita che non sono stati capaci a mettere sui loro binari.
Il Cec invece è contento della partita di tutti, che si sono spesi fino all’ultimo senza mollare e sempre attenti.
Nota di menzione per Ivan Iuincs Novakovic, Ettore Shakira/Dentesano Quartana e Teo An Egg Dintignana
Dicono di noi: “Al 5’ minuto c’è la beffa per il Pistoia, con il gol del pareggio del Trieste, che si fa sorprendere da un tiro dalla ventidue avversaria, imbeccando, grazie ad una carambola a dir poco strana, l’attaccante lasciato colpevolmente libero di stoppare, prendere la mira e trafiggere Michelozzi. […] Da segnalare un rigore sbagliato da Pagni, assegnato a tempo scaduto per un piede avversario sulla linea della porta. Rigore che se segnato, forse avrebbe tolto un po’ di amaro in bocca al Pistoia.”
— UPDATE. dicono di noi, parte 2: “Hi, mio nome è Mike Cappotto sono player italo-canadese cercando club vicino Trieste. Io giovane ragazzo nato in year 1938 played Olipiade Mosca. Se tu call me,next week tu play in 11. Mike Cappotto”
— Nota di colore: ritornando a casa, i biancorossi protestano ancora con l’arbitro…
bravi muli!
=)